ANNO 14 n° 110
Le ragazze del Montefiascone Baseball campionesse regionali
Il prestigioso titolo arricchisce la bacheca 2011 dellei giallo-verdi
10/10/2011 - 17:13

Grande entusiasmo in casa del Montefiascone Baseball. Dopo aver primeggiato nel proprio girone di campionato, la squadra del softball vince il concentramento finale della Coppa Lazio Ragazze, sconfiggendo prima la Nuova Roma con un netto 20 a 1 e poi l’Urbe Roma per 16 a 10, in un’appassionante finale, con numerose battute molto spettacolari.

Queste le ragazze della formazione: Carletti Flavia, Corti Valentina, Gidaja Elèna e Nevìla, Paladino Eva, Pepponi Giulia, con l’inserimento dei ragazzi (il regolamento ne consente fino a 4) Manzi Giorgio, Conti Alessandro, Chiarolanza Alessandro, e i sostituti Pepponi Matteo e Lombardi Christian.

È stata una partita dominata dagli attacchi: 4 punti segnati al primo inning dall’Urbe, grazie ad una partenza incerta di Flavia e anche ad una lunga battuta del nazionale Yuri Sarrocco, subito replicati dal Montefiascone. Si andava avanti fino all’8 a 7 del 3 inning, con Nevìla che sostituiva Flavia sulla pedana di lancio, riuscendo al 3° inning a contenere l’attacco dell’Urbe grazie anche alle prese al volo della stessa Carletti all’interbase, mentre le battute di Manzi, Elèna e Nevìla portavano altri 4 punti ai giallo-verdi.

Sul punteggio di 12 a 10 iniziava il penultimo attacco del Montefiascone (l’Urbe ne aveva solo uno); bastavano 3 punti per la certezza matematica della vittoria; i falisci ne segnavano 4, mentre chiudevano ancora a zero l’ultimo attacco dell’Urbe, con una bella presa al volo dell’esterno Pepponi, fissando il risultato sul 16 a 10.

Al termine il Consigliere regionale FIBS Lauro Palmisano e il componente Commissione gare Stefanoni hanno premiato sul campo la squadra ed i singoli ragazzi.

Ottime le prestazioni di tutte le ragazze – bene in battuta Elèna e Nevìla - coadiuvate dalle battute di Manzi e Conti.

Nello stesso fine-settimana si è svolta la final four per il titolo nazionale ragazzi, sfuggita ai montefiasconesi nella sfortunata prestazione con il Rimini. Il rammarico è ancora maggiore, visto che lo stesso Rimini ha poi vinto la final four aggiudicandosi lo scudetto Ragazzi.

Motivo in più per i Ragazzi per cercare la vittoria anche nella Coppa Lazio Ragazzi Baseball, che prevede le semifinali domenica 16 a Montefiascone con Rams e Junior Nettuno A; le prime due squadre disputeranno domenica 23 la final Four, con la prevedibile partecipazione anche del Nettuno 2, secondo classificato dietro al Rimini nella finale nazionale.

 

 

 







Facebook Twitter Rss