ANNO 14 n° 117
Libertas nuoto protagonista ai campionati italiani
23/06/2014 - 11:23

Si è svolto a Monza, dal 19 al 22 giugno, il sesto Campionato Italiano FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale del Comitato paralimpico) di nuoto promozionale. Nella cornice di un'ottima organizzazione , erano presenti trenta società sportive per un totale di oltre 150 atleti, che si sono cimentati, nella bella piscina Pia Grande, oltre che nel nuoto anche nel nuoto per salvamento e nel sincronizzato.

Due le atlete dell'Asd Vitersport Libertas: Benedetta Verdecchia e Giada Berretta. Giada, fedele e brillante portacolori della Vitersport, come sempre affidabile nelle sue prestazioni, si è cimentata nei 50 stile e nei 50 dorso, dove, con una impegnativa rimonta nella seconda vasca, ha conquistato un ottimo argento. Debutto ad un campionato nazionale, invece, per Benedetta. Le prove regionali di inizio stagione avevano già evidenziato le potenzialità della giovane atleta, dalla quale ci si aspettava una bella affermazione. Ma i risultati hanno superato le aspettative: un bronzo nei 25 stile e un oro nei 50 dorso, con il miglioramento in entrambe le specialità dei tempi personali.

Soddisfazione della Vitersport nuoto, ed in particolare del tecnico Roberto Innocenzi, che le ha seguite nella trasferta, per la bella prestazione delle due atlete. Ed ora la conclusione della stagione è affidata al gruppo avanzato che scenderà in acqua per il Campionato Italiano Agonistico a Lucera (FG) dal 4 al 6 luglio prossimi, con l'attesa di altrettante affermazioni.







Facebook Twitter Rss