ANNO 14 n° 110
Luigi Macchitella ha consegnato il piano aziendale Asl a Zingaretti
La Regione Lazio ha un mese di tempo per formulare eventuali osservazioni
18/11/2014 - 09:36

VITERBO - L’atto aziendale della Asl è sui tavoli della Regione Lazio. Nel pomeriggio di ieri, come annunciato, il commissario si è recato a Roma per sbrogliare la pratica. La Regione si prenderà circa un mese di tempo per eventuali osservazioni. Macchitella confida di averlo approvato per l’inizio del nuovo anno. Il manager, investito di pieni poteri da Zingaretti, ha effettuato nei giorni scorsi alcune nomine dirigenziali: Patrizia Chierchini lascia la direzione sanitaria della Asl al dottor Antonio Bray mentre alla direzione amministrativa è stata confermata la dottoressa Daniela Dovetti.

Il piano elaborato dal commissario e dal suo staff punta a gettare le basi per dare a Belcolle la possibilità di essere riconosciuto come Dea di secondo livello. Una struttura d’eccellenza candidata a funzionare da punto di riferimento sanitario per un’aria vasta che va da Rieti a Civitavecchia.

Nell’atto aziendale anche il completamento del corpo A3 dell’ospedale viterbese. Rimarranno non ultimati solo gli ultimi due piani, il cui completamento sarebbe reso possibile solo da un investimento ulteriore da parte della Regione.






Facebook Twitter Rss