ANNO 14 n° 110
Mencarini sesto
ai campionati europei
Il nuotatore tarquiniese protagonista a Berlino nella finale dei 100 dorso
19/08/2014 - 18:34
BERLINO - Un sesto posto che è tanta roba, specie se la carta d'identità dice 19 anni. Luca Mencarini, il nuotatore di Tarquinia, centra un ottimo piazzamento ai campionati europei di Berlino, specialità dorso. Nella finale di questo pomeriggio, nella suggestiva cornice del Velodrome (un velodromo trasformato in piscina), Luca, unico italiano qualificato per l'ultimo atto, ha nuotato le due vasche in 54'' e 57 decimi, centrando il sesto posto finale e il record personale. La medaglia d'oro è andata invece all'inglese Walker, autore di una seconda frazione eccezionale che gli è valsa il successo.
Per il portacolori della Canottieri Aniene e Fiamme oro si tratta comunque di un risultato straordinario, in relazione alla giovane età e ai margini di miglioramento che lo potrebbero rendere grande protagonista dei prossimi appuntamenti internazionali, magari fino alle Olimpiadi di Rio, tra due anni.
A Tarquinia la gara è stata seguita con passione da tutti i cittadini, sindaco Mazzola in testa, che già ieri si era congratulato con l'atleta (già premiato con il titolo di sportivo dell'anno tarquiniese) per aver centrato la finale.
'Sono comunque contento - ha detto Mencarini alla fine della sua gara ai microfoni di Elisabetta Caporale - Sapevo che per il podio bisognava nuotare con quel tempo, ma non sapevo se oggi sarei stato in grado. E' andata così, alla fine ero un po' stanco, ma ci ho provato'. E adesso, dopo un po' di riposo, Mencarini tornerà in acqua venerdì per i duecento metri dorso: 'Mi sono preparato per questo, voglio fare meglio'. Tarquinia tiferà tutta per lui, e per una medaglia europea che sarebbe unica.

BERLINO - (An. Ar.) Un sesto posto che è tanta roba, specie se la carta d'identità dice 19 anni. Luca Mencarini, il nuotatore di Tarquinia, centra un ottimo piazzamento ai campionati europei di Berlino, specialità dorso.

Nella finale di questo pomeriggio, nella suggestiva cornice del Velodrome (un velodromo trasformato in piscina), Luca, unico italiano qualificato per l'ultimo atto, ha nuotato le due vasche in 54'' e 57 decimi, centrando il sesto posto finale e il record personale. La medaglia d'oro è andata invece all'inglese Walker-Hebborn (54'' 14), autore di una seconda frazione eccezionale che gli è valsa il successo.Per il portacolori della Canottieri Aniene e Fiamme oro si tratta comunque di un risultato straordinario, in relazione alla giovane età e ai margini di miglioramento che lo potrebbero rendere grande protagonista dei prossimi appuntamenti internazionali, magari fino alle Olimpiadi di Rio, tra due anni.

A Tarquinia la gara è stata seguita con passione da tutti i cittadini, sindaco Mazzola in testa, che già ieri si era congratulato con l'atleta (già premiato con il titolo di sportivo dell'anno tarquiniese) per aver centrato la finale.'Sono comunque contento - ha detto Mencarini alla fine della sua gara ai microfoni di Elisabetta Caporale - Sapevo che per il podio bisognava nuotare con quel tempo, ma non sapevo se oggi sarei stato in grado. E' andata così, alla fine ero un po' stanco, ma ci ho provato'. E adesso, dopo un po' di riposo, Mencarini tornerà in acqua venerdì per i duecento metri dorso: 'Mi sono preparato per questo, voglio fare meglio'. Tarquinia tiferà tutta per lui, e per una medaglia europea che sarebbe unica.







Facebook Twitter Rss