ANNO 14 n° 88
Menicacci e Argentieri
al raduno Can Pro
I due arbitri hanno superato i test fisici e atletici a Sportilia
06/08/2014 - 16:03

VITERBO - ''La qualità sarà il vostro unico giudice''. Con questa frase si è concluso il raduno della commissione arbitri nazionale di Lega Pro capitanata dal nuovo commissario Roberto Rosetti. Il raduno, tenuto come di consuetudine a Sportilia, dal 2 al 6 agosto, si è svolto immediatamente dopo quello degli arbitri di serie A e dei “campioni del mondo” Rizzoli, Stefani e Faverani che hanno diretto la finale dei mondiali in Brasile, accolti con affetto da un grande striscione all'ingresso del centro sportivo.

Inizia così la lunga serie di raduni ai quali parteciperanno gli arbitri viterbesi. I fischietti della Tuscia Davide Argentieri e Rinaldo Menicacci, a Sportilia in questo primo appuntamento hanno brillantemente superato tutti i test necessari a intraprendere questa nuova stagione che si preannuncia, come lo stesso Rosetti ha sottolineato, particolarmente difficile dato che il campionato di Lega Pro sarà una serie unica con numerosi derby “caldi” tra i quali Reggina – Messina, Pisa – Lucchese, Salernitana – Paganese, Ancona – Ascoli, solo per citarne alcuni.

La commissione di Rosetti, composta da Sandro Rossomando, Nicola Ayroldi, Roberto Bettin e Cristian Brighi, è certa di avere un gruppo straordinariamente motivato. Durante il raduno Roberto Rosetti ha condiviso con arbitri e assistenti le direttive da seguire per il campionato, ha fatto visionare numerosi filmati della Uefa, oltre ovviamente a far sostenere i test atletici e tecnici a tutti gli arbitri e assistenti presenti.

Seguiranno altri raduni ai quali parteciperanno gli altri arbitri viterbesi di livello nazionale: la commissione interregionale dal 26 al 29 agosto, quella di serie D dal 30 agosto al 5 settembre e quella del calcio a 5 dal 6 al 12 settembre.

Da fine agosto a settembre anche gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori a disposizione del comitato regionale (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria e Calcio a 5) saranno nuovamente in attività. Infine, sarà la volta degli arbitri viterbesi impegnati nei campionati provinciali, che riceveranno opportune direttive dal presidente della sezione Aia di Viterbo Luigi Gasbarri, durante un raduno che si svolgerà il 14 Settembre a San Martino al Cimino.







Facebook Twitter Rss