ANNO 14 n° 109
Mensopoli, i giudici:
Non c’è stata corruzione
La sentenza è arrivata questa mattina dopo mezz’ora di camera di consiglio
23/09/2014 - 17:47

 

VITERBO – Mauro Rotelli, Mario Rossi e Anna Telesco non sono stati né assolti né condannati: il tribunale di Viterbo ha infatti riqualificato le accuse di corruzione e turbativa d’asta in abuso di ufficio, andato in prescrizione.

Si conclude così la vicenda giudiziaria di Rotelli, nel 2007 assessore ai Sevizi sociali nella giunta Gabbianelli, imputato con il dirigente comunale Rossi e l’imprenditrice Telesco: a deciderlo stamattina i giudici Maurizio Pacioni, Eugenio Turco e Filippo Nisi dopo mezz’ora di camera di consiglio.

Mario Rossi si è detto soddisfatto a metà: «Avrei preferito una sentenza di assoluzione, la prescrizione non mi consente la richiesta di rimborso per le spese processuali».

Anche Mauro Rotelli si è detto in parte soddisfatto, ma per lui l’assoluzione sarebbe stato l’epilogo più giusto. Il suo legale Roberto Massatani invece ha espresso piena soddisfazione evidenziando la decisione dei giudici che hanno escluso qualsiasi tipo di corruzione da parte dell’ex assessore ai servizi sociali.






Facebook Twitter Rss