ANNO 14 n° 110
Meschini e Fogante
due under per la Ilco
Altri arrivi in casa Stella Azzurra: una guardia e un ala pivot
04/08/2014 - 14:51

VITERBO - Altri due squilli di mercato per la Ilco Stella Azzurra che dopo aver messo sotto contratto il lungo Alessandro Cecchetti, ha chiuso con due under che potranno tornare molto utili a coach Fausto Cipriani (nella foto).

Il primo innesto è Umberto Meschini, giocatore che il tecnico biancostellato Cipriani ha avuto modo di visionare nella due giorni di provini svolti la scorsa settimana al Palamalè. Meschini nell’ultima stagione ha preso parte al campionato di Dnb con Val Di Ceppo con la quale ha messo a segno 11,1 punti di media in 30 gare giocate. Guardia classe ’94, nella stagione precedente ha giocato in doppio tesseramento in DnA a Perugia e in DnG sempre con Val di Ceppo.

Il secondo under che vestirà la maglia della Stella è Mauro Fogante ala/pivot di 194 centimetri, classe 1996, la cui presenza a Viterbo rinforzerà anche la squadra impegnata nel settore giovanile. Nella passata stagione ha giocato nella Divisione nazionale giovanile (DnG) con il Basket Veroli con cui ha messo a segno una media di 9 punti in 13 gare disputate. Per lui c’è stata anche l’opportunità di farsi le ossa in C regionale con la maglia della Fortitudo Anagni. Anche Fogante ha preso parte alla due giorni di provini al PalaMalè e ha impressionato positivamente sia il tecnico che la dirigenza biancostellata.

“Sono due acquisti – dicono dalla società viterbese – che seguono le linee guida fissate dalla dirigenza, sempre molto attenta alla crescita dei giovani. Crediamo fortemente in questi due giovani che siamo sicuri potranno dare un contributo importante in serie B”.

Il mercato della Ilco non termina qui, a breve sono infatti attesi nuovi volti.






Facebook Twitter Rss