ANNO 14 n° 111
Meteo: ancora pioggia,
da giovedì torna il sole
Arrivata l'ennesima perturbazione atlantica di questa estate anomala
29/07/2014 - 00:01

VITERBO – Ancora pioggia, poi torna il caldo. Di settimana in settimana l’estate 2014 si conferma davvero anomala, caratterizzata da sole e caldo intervallati da break temporaleschi diffusi su tutta la penisola. Ed ecco che, ancor prima di salutare il mese di luglio, è in arrivo in queste ore l’ennesima perturbazione atlantica, forse, si spera, l’ultima.

''Questa perturbazione – spiega Antonio Sanò, direttore del Ilmeteo.it - farà peggiorare il tempo anche al centro, soprattutto in Toscana, colpita da forti temporali che poi si porteranno sull'Umbria, Lazio settentrionale e quindi le Marche. Nuovo calo termico e clima dal sapore autunnale per molte regioni''.

Nella Tuscia sono previsti rovesci nella giornata di oggi e di domani, con un abbassamento della colonnina di Mercurio giù fino a 16 gradi di minima. Ma a partire da giovedì l’esperto annuncia l'arrivo di un periodo più stabile e soleggiato, quando “l'anticiclone subtropicale piano piano salirà di latitudine andando ad interessare il sud e il centro: tanto sole e più caldo su queste zone, mentre al nord, anche se le piogge diminuiranno significativamente, il tempo rimarrà ancora leggermente instabile, specie sui rilievi con frequenti acquazzoni pomeridiani''.






Facebook Twitter Rss