ANNO 14 n° 89
Miriam Frank presenta il suo libro ''My innocent absence''
Al Tempio Santa Croce, Tuscania, il 2 ottobre alle 18,30
27/09/2014 - 15:51

TUSCANIA-  Appuntamento culturale a Tuscania, al Tempio Santa Croce giovedì 2 ottobre alle ore 18.30 con la presentazione del libro ''My innocent absence'' (Arcadia Books, 2010) della scrittrice inglese Miriam Frank. A condurre la serata Enio Staccini della biblioteca comunale di Tuscania e la giornalista Vincenza Fava che dialogheranno con l’autrice su quest’opera scritta in inglese e non ancora tradotta in italiano.

''My innocent absence'' appartiene al mondo intero, all’Italia e in particolare a Tuscania. Qui, il marito di Miriam, il pittore tedesco Rudolf Kortokraks, scomparso l’11 settembre scorso, aveva dato vita negli anni Ottanta alla nota Scuola di Visione. Centinaia di studenti, ogni anno, provenienti da tutto il mondo arrivavano a Tuscania per assistere alle lezioni di arte del professor Kortokraks, in passato collaboratore di Oscar Kokoschka. Un periodo di grande fermento artistico per la cittadina etrusca, perla della Tuscia.

Si parlerà anche del libro-catalogo Kortokraks e sarà proiettata parte del film Kortokraks della regista Petra Hinterberger. Interverranno inoltre l’assessore alla cultura Franco Ciccioli, il consigliere comunale Stefania Nicolosi, Giuseppe Brachetti e Anna Rita Properzi. L’evento è stato organizzato dal Comune di Tuscania, Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale.

 






Facebook Twitter Rss