ANNO 14 n° 117
Montalto, la Fondazione Omnia cresce
L’8 novembre a Villa Ilvana la presentazione delle attività
08/11/2014 - 13:02

MONTALTO - La Fondazione Omnia cresce e potenzia i diversi settori delle sue attività.

Nel corso di un evento in programma sabato 8 novembre a partire dalle 12 presso la Casa di Riposo Villa Ilvana a Montalto di Castro saranno presentate le numerose attività della Fondazione.

In primis, il potenziamento dell’offerta sanitaria di Villa Ilvana che sarà accreditata presso la Regione Lazio come RSA. A seguire la realizzazione a Soriano nel Cimino di un centro per i disturbi alimentari dedicato a famiglie e minori. Il centro sarà diretto dal prof. Tonino Cantelmi, medico chirurgo di fama, specializzato in psichiatria e psicoterapia.

Le attività del centro saranno indirizzate ad educare le famiglie, perché molto spesso i disturbi alimentari nascono all’interno del focolare domestico, e a diffondere la cultura italiana sulla sana alimentazione, al fine di mangiare i cibi genuini della dieta mediterranea e nella quantità giusta. Mangiare bene e mangiare giusto, del resto, è il modo migliore per prevenire numerose malattie.

All’evento, nel corso del quale sarà presentato il nuovo organigramma della Fondazione, parteciperanno il consigliere regionale Riccardo Valentini, il prof. Tonino Cantelmi e le autorità locali.

La Fondazione Omnia è nata nel 2008 con lo scopo di promuovere progetti di sviluppo territoriale nelle sue varie forme, e progetti di assistenza alle famiglie. Nel corso degli anni Omnia ha costruito e rafforzato sul territorio un modello di governance innovativo in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze delle fasce di popolazione più deboli.

Le iniziative della Fondazione Omnia sono state di significativo interesse sociale, culturale, morale e solidaristico, rivolte a singole persone o gruppi e comunità: la realizzazione di progetti di assistenza sanitaria a favore delle fasce deboli e la formazione sulle problematiche culturali e professionali, sull’aggiornamento continuo personale, manageriale e professionale sono solo alcuni degli obiettivi prioritari della fondazione.

Tra le principali attività della Fondazione rientra anche il web magazine Omniamagazine, un giornale on line attento alle tematiche della salute, della sanità, dell’ambiente e della formazione, con un occhio di riguardo al territorio laziale.

 

 

 







Facebook Twitter Rss