ANNO 14 n° 111
Mostra Mani d'Argento, affondo del Pd su Caci
''Troppi soldi, non era prioritą''
01/10/2014 - 12:38

MONALTO DI CASTRO - Riceviamo e pubblichiamo.

''La Giunta Caci impegna 107.000 euro del bilancio comunale per l'organizzazione della mostra sulle Mani d'Argento a Bruxelles. 

Dopo aver rivelato il clamoroso bluff riguardante il fantomatico parco tematico Roma Vetus, oggi il sindaco e i suoi collaboratori riscoprono gli Etruschi e investono risorse che, fino a qualche tempo fa, lamentavano di non possedere. 

Come Partito democratico cittadino ci chiediamo se fosse questa la priorità per una comunità che lamenta gravi difficoltà ed una crisi economica dai tratti feroci. 

Ci chiediamo se anziché togliere soldi dagli interventi per il decoro e la manutenzione urbana (delibera di qualche giorno fa), non sarebbe stato più utile investire risorse per riqualificare il centro storico, sistemare edifici ed altri immobili pubblici, le strade, ripulire le cunette, bonificare il cimitero dai piccioni che lo infestano, e chi più ne ha più ne metta, visto lo stato generale di degrado in cui versa il nostro paese, investendo così sul territorio, promuovendo lavoro e una ripresa dell'economia di Montalto e Pescia.

Ci chiediamo se in un Comune che non riesce ad allungare la stagione turistica oltre il 30 agosto abbia una logica investire risorse tanto ingenti per un'azione le cui ricadute positive sul territorio sono improbabili e comunque difficilmente quantificabili.

Ci chiediamo se il sindaco avrà ancora la faccia di dire che non ci sono risorse per giochi negli asili, per marciapiedi ormai d'obbligo, per fogne ormai insufficienti e non vorrà confessare la propria incapacità di spendere soldi pubblici per il reale bene del paese.

Cosa che invece gli riesce benissimo quando si tratta di promuovere la sua immagine, inseguendo chissà quale carriera ai danni dei suoi cittadini''. 

Pd Montalto e Pescia






Facebook Twitter Rss