ANNO 14 n° 89
Motociclismo, Lety 5 terza a Franciacorta
La civitonica ha gareggiato nel Master Cup 2014 classe open
22/07/2014 - 16:22

Conclusa la terza prova del Trofeo MasterCup 2014 sul circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta, un circuito dove raramente i Trofei Nazionali disputano gare, ma dove nel 2011 Lety5 ha vinto il Campionato Femminile in sella ad una Suzuky 1000 del Team Crazy Old Men.

A distanza di tre anni la Marchetti, unica donna in gara nella classe regina, torna sullo stesso circuito riuscendo di nuovo a salire sul podio.

Terzo posto per lei dietro a Festa e Torcolacci e nuovo record femminile fatto segnare nelle prove di qualifica 1'13”.2!!

Il commento di Letizia Marchetti: “Lunga trasferta per arrivare fin qui e tanto lavoro per riuscire a trovare la strada giusta per andar forte in questo circuito, alla fine tutti i sacrifici sono stati ripagati da un bellissimo podio; Sono entrata in questo circuito per la prima volta tre anni fa per una gara del femminile che mi ha portato anche alla vittoria del Campionato, tornarci dopo tre anni con una nuova moto è come non esserci mai stati è stata una grande fatica ritrovare i punti di riferimento, capire che marce e che rapporti usare..infatti fino alla qualifica del Sabato ero un po' distante dai primi, dopo una serie di modifiche invece nella seconda qualifica di domenica i tempi si sono abbassati di colpo e questo è valso un terzo posto in gara nella classifica Open. La grande preparazione e professionalità della mia squadra mi ha permesso di tornare ad essere competitiva anche su un circuito sconosciuto e ringrazio Nonno Racing e David per il lavoro fatto. Ringrazio come sempre anche tutti i partners che ci sostengono e gli amici che fanno il tifo per noi. Ci rivediamo il 27 Luglio a Misano per la quarta gara del National Trophy”.







Facebook Twitter Rss