ANNO 14 n° 116
Musica e poesia
al Museo della ceramica
Domenica 16 novembre ospite
la poetessa Maria Grazia Landi
15/11/2014 - 12:15

VITERBO - Prosegue l’iniziativa ''Frammenti di parole e note – Dialoghi tra musica e poesia''. Domenica 16 Novembre 2014 alle ore 16.30 presso il Museo della ceramica della Tuscia, organizzata dalla società cooperativa Girolamo Fabrizio in collaborazione con la Fondazione Carivit.

 Ospite del Museo la poetessa Maria Grazia Landi. Le poesie della Landi si caratterizzano dapprima per l’uso del linguaggio dialettale viterbese, poi per l’uso esclusivo della lingua italiana. Ha partecipato a numerose manifestazioni letterarie riscuotendo metodicamente lusinghieri apprezzamenti. Nel 1998 ha vinto il secondo premio del concorso nazionale di poesia ''Città di Civitavecchia''(Roma) e il secondo premio del concorso internazionale di poesia ''Il Faro d’Argento'' tenutosi a Riposto (CT), nel settembre del 1999 il primo premio del concorso ''Poesia Insieme'' tenutosi a Roma.

 Le poesie, pubblicate in varie antologie, apprezzate per lo stile e per l’atmosfera rarefatta dei luoghi che descrive, si identificano, quasi sempre, come luoghi dell’anima. Ha pubblicato: Cammini di Sabbia (Viterbo, S. Leonardo, 1999) e il romanzo …E m’indicavi le stelle (Ragusa, Libroitaliano, 2004). L’incontro con la poetessa Maria Grazia Landi sarà accompagnato dalle musiche del violino di Serena di Meo.






Facebook Twitter Rss