ANNO 14 n° 116
Nella Tuscia arrivano
i responsabili Oma
Organizzazione mondiale agricoltori al meeting promosso da Coldiretti
06/10/2014 - 11:31

VITERBO - ''Coldiretti Viterbo ringrazia i responsabili dell'Oma (Organizzazione Mondiale Agricoltori) che hanno voluto accettare l'invito a tenere presso il capoluogo della Tuscia il proprio consiglio di amministrazione nei prossimi giorni''. Così Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo in merito al Board Meeting che è in programma a Viterbo, dall'8 al 10 ottobre 2014, per volontà dell'Organizzazione Mondiale Agricoltori (Oma), un'organizzazione internazionale, il cui mandato è quello di raggruppare le organizzazioni e le cooperative agricole di tutto il mondo, vantando attualmente all'incirca 65 componenti in 50 Paesi del mondo. Il Presidente Pacifici, con il direttore provinciale Andrea Renna ed il consiglio provinciale tutto dell'organizzazione agricola provinciale, sono estremamente lusingati di poter aver reso possibile questa importantissima presenza nella città di Viterbo con il Board dell'Oma, che si terrà come da statuto, a porte chiuse dopo un brevissimo saluto delle autorità.

''Sarà un'occasione importante – ha detto Renna – per poter presentare il meglio delle bellezze artistiche e religiose del capoluogo oltre che per far visitare all'importante componenti di questo consesso alcune delle migliori realtà agricole della Tuscia''. Infatti, nell'agenda dei fitti lavori, ci sarà modo per alcune visite che potranno far emergere le eccellenze enogastronomiche della provincia di Viterbo e illustrare i progetti di Coldiretti, tra i quali quello della vendita diretta legate a Campagna Amica e, inoltre, i dirigenti di Coldiretti illustreranno anche l'idea progettuale lanciata di recente in merito all'anno degli Etruschi che potrebbe far tornare nel capoluogo alcune delle delegazioni dei diversi continenti.

''Come per l'Oma - ha aggiunto Pacifici - anche l'obiettivo di Coldiretti Viterbo è mettere in primo piano gli interessi degli agricoltori. Oma lo fa su scala mondiale noi, più modestamente, cerchiamo di farlo nel nostro territorio, sempre in linea con la nostra sede nazionale e regionale''.

''Contribuire ai percorsi che anche l'Oma ha fatto propri in merito ad esempio alla sicurezza alimentare è senza dubbio uno dei nostri punti focali ed è per noi e per le imprese che rappresentiamo motivo di indubbia fierezza. Ringraziamo quindi i referenti massimi dell'Oma, tra cui il segretario generale Marzo Marzano per aver scelto Viterbo per una riunione così importante a livello internazionale'', ha aggiunto ancora il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna. Coldiretti Viterbo ringrazia anche la Curia Vescovile di Viterbo per l'ospitalità nella sala del conclave dove si terranno le riunioni.






Facebook Twitter Rss