ANNO 14 n° 114
Nepi torna a respirare il profumo della boxe
De Carolis affronta il croato Stupalo e si prepara per il campionato IBF supermedi
25/03/2014 - 12:40

Nepi, una delle culle del pugilato viterbese e laziale, torna ad ospitare una riunione di boxe. Venerdì 28 marzo, il palazzetto dello sport della cittadina accoglierà infatti il rientro sul ring di Giovanni De Carolis, uno dei migliori pugili del panorama nazionale, che affronterà il croato Istvan Stupalo sulla distanza delle sei riprese. De Carolis si sta preparando in vista del match di fine maggio quando a Roma cercherà di conquistare il campionato intercontinentale IBF della categoria supermedi, dove si è stabilizzato dopo anni di …sofferenze per rientrare nei limiti della categoria pesi medi.

Il passaggio (fortemente voluto dal manager del pugile, Giulio Spagnoli, e dall’allenatore Italo Mattioli) ha portato risultati positivi: sette vittorie consecutive, delle quali sei per ko, la conquista dei titoli WBC del Mediterraneo e Internazionale, e infine nell’ottobre scorso la chance mondiale contro Arthur Abraham, una delle star assolute della boxe internazionale, che ha battuto l’italiano al termine di un match equilibrato dove De Carolis ha lasciato un’ottima impressione.

La manifestazione prevede altri match tra pugili dilettanti di ottimo livello; il sottoclou è un match internazionale di MMA PRO tra Gianni Erbella Violetti e Matej Bajamic (Croazia).

Gianni Erbella Violetti, da anni residente a Nepi, è al suo quarto match da professionista: è già stato Campione Italiano di Muay Thai e soprattutto Campione Europeo di Jiu-Jitsu Brasiliano.

L’evento è organizzato in collaborazione da Giulio Spagnoli, storico organizzatore di boxe da anni residente a Nepi, da Intrepida, Vulcano Gym e Roundzero. Per Nepi, come detto, sarà un ritorno a un passato non troppo lontano: sono infatti ancora freschi nella memoria degli appassionati i ricordi dei match di Salvatore Liscapade, Sante Medici, di Ceccangeli, Angelini, Brasili e tutti quelli che hanno fatto di Nepi uno dei centri più rinomati del pugilato regionale e nazionale. La riunione avrà inizio alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Nepi, sito in via dei Tre Portoni. Biglietto d’ingresso 10 euro. Per informazioni su programma e biglietti: 3348126822.







Facebook Twitter Rss