ANNO 14 n° 110
Nuoto, alla piscina Smam il trofeo dei centri Fin
Alla manifestazione hanno partecipato gli allievi delle Scuole Nuoto Federali
16/04/2014 - 17:54

Sabato 12 aprile 2014 si è svolto presso la piscina Smam della Scuola Marescialli di Viterbo il “1° Trofeo Centri FIN “ organizzato dalla Direzione dei Centri Fin del Comitato Regionale Lazio della Federnuoto. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutti gli allievi più avanzati delle Scuole Nuoto Federali del Comitato Regionale dei Centri FIN di Cesano, dell’Aeroporto dell’ Urbe e  di Viterbo.

Le scuole nuoto del Comitato Regionale hanno una lunga tradizione: Il Centro FIN di Cesano è stato istituto nel 1996 presso la Scuola di Fanteria  che ha sede nella cittadina. Nel 2002 è sorto quello della piscina dell’Aeroporto dell’Urbe presso il Comando dell’Aeronautica Militare a Roma. Il 23 settembre 2013 è partito a Viterbo il III Centro Fin presso la Scuola Marescialli  con lo scopo di portare anche nella provincia  la tradizione e l’esperienza della Scuola Federale del Centro Fin CRL. L’obiettivo è stato centrato in pieno la piscina era gremita di partecipanti dal 2006 al 1996 e stracolma di genitori e parenti.

Gli allievi hanno gareggiato divisi per anni di nascita e per sesso trascinati dal supporto dei loro insegnanti e dal calore ed dal tifo dei loro interessati sostenitori.  Sono state stilate classifiche per ogni anno e oltre alle medaglie ai primi tre classificati son stati premiati tutti i partecipanti che hanno raccolto il giusto tributo a fine premiazione da parte di un pubblico sempre più coinvolto e sempre più partecipativo. Il vice comandante della Scuola Marescialli di Viterbo, Colonnello Paolo Briancesco, il Presidente del CONI Regionale Lazio Dott. Riccardo Viola, il delegato del Coni Provinciale di Viterbo Dott. Alessandro  Pica, Il fiduciario della sezione Salvamento della Provincia di Viterbo Sig. Gianpaolo Calisti hanno presenziato alle premiazioni.

Perfetta la macchina organizzativa che ha avuto il supporto logistico da parte della Aeronautica Militare della Scuola Marescialli. A fine manifestazione tutti contenti genitori allievi tecnici dirigenti ed autorità sportive con un arrivederci alla fine di maggio con la manifestazione che concluderà la stagione natatoria 2013/2014.







Facebook Twitter Rss