ANNO 14 n° 111
Nuoto, Cardelli d'oro ai campionati regionali
Si impone sulla distanza di 5 chilometri nella categoria juniores
10/03/2014 - 12:33

 

Ai recenti campionati regionali indoor di nuoto di fondo in vasca da 50 metri tenuti nella piscina comunale di Anzio, si impone sulla distanza di 5 chilometri nella categoria juniores (anni nascita 1996-1997) Simone Cardelli, atleta viterbese della società Larus nuoto, con un ottimo tempo di 58’48”, migliorando il suo primato personale di un’ora stabilito lo scorso anno quando salì sul terzo gradino del podio.

Simone è riuscito a imporre il suo ritmo vasca dopo vasca ottenendo un risultato inaspettato tenendo conto del livello molto alto degli avversari. Il ragazzo di Oriolo Romano, che si allena alla piscina comunale di Viterbo, aveva già portato a casa ottimi risultati nella stagione estiva gareggiando nei mari di mezza Italia.

Questo primo posto nel campionato regionale, però, è un ottimo trampolino di lancio per il suo futuro, come sostengono il suo allenatore e i suoi compagni. Il prossimo appuntamento sarà a Riccione il 6 e il 7 aprile, quando Cardarelli scenderà in vasca per i campionati italiani indoor.







Facebook Twitter Rss