ANNO 14 n° 88
Nuova Fortitudo al via
con un nuovo coach
Alleanza con Maccarese e in panchina arriva Carratore
28/07/2014 - 14:36

VITERBO - Con l'iscrizione ufficiale al prossimo campionato di Dnc, la Nuova Fortitudo, inserita nel girone G che quest'anno vedrà solo squadre laziali, ha posato il primo mattone per la stagione 2014/15. Quella archiviata è stata una grande annata, che ha fatto maturare molto anche la società, e la voglia è quella di cercare di ripetere quanto fatto di buono, tenendo sempre in primo piano budget e valorizzazione dei giovani.

'Abbiamo deciso di continuare questo progetto – dichiara il presidente, Luciano Tola – da parte di tutti c'è la voglia di dare prosegue a quanto fatto lo scorso anno. Il fatto di avere un girone tutto laziale penso che sia di aiuto a tutte le società, lo scorso anno mise a dura prova economica visto l'inserimento anche delle compagini sarde. In periodi difficili questi non sono dettagli – rimarca – e da parte nostra saranno sempre i giovani al centro del progetto'.

Situazione economica che aveva portato la Nuova Fortitudo ad intavolare con l'altra squadra viterbese, la Stella Azzurra, iscritta di diritto nel campionato di Dnb, una trattativa per una possibile fusione. Possibilità poi non andata in porto.

'Abbiamo parlato per cercare di capire se ci potessero essere le possibilità per un unione – spiega Tola – ma alla fine ci siamo resi conto entrambe che non c'erano le basi per portare avanti il discorso. In questo senso però ci siamo comunque mossi – prosegue il massimo dirigente – allargando la collaborazione con il Pool Etruria e allacciando delle collaborazioni strette con Maccarese'.

Un'unione importante questa con Maccarese, una sinergia volta ad unire le forze e cercare di far leva su quella linea verde che sul litorale si è fatta bene notare negli ultimi anni. Un unione che porterà diverse novità. A partire dalla panchina, che quest'anno passerà nelle mani di coach Tiziano Carratore, il quale prenderà in mano la pesante eredità di coach Angelo Bondi. Novità anche a livello di roster, che sarà ampiamente rinnovato, e di logistica. La squadra, infatti, giocherà sì a Viterbo ma sfrutterà anche la struttura di Maccarese per gli allenamenti.nelle prossime settimane il quadro sarà sempre più chiaro, e la società potrà cominciare a dare i primi volti nuovi che la prossimi stagione vestiranno la maglia dei viterbesi.







Facebook Twitter Rss