ANNO 14 n° 116
Nuova Macchina, procedure ultimate entro i primi d'aprile
Iter ridotto di un mese rispetto
al cronoprogramma iniziale
30/10/2014 - 15:12

VITERBO - Nuova Macchina di Santa Rosa, sarà tutto pronto entro i primi di aprile e non di maggio. Parola di Leonardo Michelini. Rispetto ai conti iniziali si abbrevia di circa un mese, esattamente il risparmio è di 29 giorni. La ragione di questo, ha spiegato il sindaco, va ricercata nel fatto che si accorcia nell’ultimo passaggio.

Nei giorni scorsi avevamo fornito un cronoprogramma di questo tipo: primo passo) Il bando di gara pubblicato è aperto per sessanta giorni, quindi fino al 29 dicembre; secondo passo) Una volta scaduto sono messi in conto una trentina di giorni per arrivare a una graduatoria e all’individuazione del vincitore; terzo passo) A questo punto, lo stesso, sarà incaricato di realizzare il progetto esecutivo. Per il quale avrà, da bando, a disposizione quaranta giorni; quarto passo) Quindi si apre una nuova fase, che dovrà portare a individuare il costruttore. Si svolgerà una nuova gara che richiede 55 giorni.

Proprio su questo step la norma dispone un tempo di 26 giorni e non di 55 come indicato, almeno stando a quanto sostiene Michelini. Tutto questo perché si arriverà all’individuazione del costruttore avendo già in tasca il progetto esecutivo. Morale della favola l’erede di ‘FioredelCielo’ potrà iniziare la sua storia già dai primi di aprile.





Facebook Twitter Rss