ANNO 14 n° 107
Oggi il matrimonio
di Franceschini a Sutri
Il ministro si sposa con la 34enne Michela Di Biase; cerimonia blindata
13/09/2014 - 02:01

SUTRI – Il giorno delle nozze per il ministro Dario Franceschini è arrivato. Oggi, 13 settembre, il ministro dei Beni culturali, 56 anni, sposerà Michela Di Biase, 34 anni, presidente della commissione Cultura di Roma Capitale. La cerimonia, con pochissimi invitati, si terrà a Sutri, a due passi da Viterbo, sulla via Francigena, dove un caro amico della coppia, l’eurodeputato David Sassoli, ha una casa in campagna.

Franceschini era segretario nazionale del Partito Democratico, nel 2009, quando incontrò per la prima volta in una sezione romana Michela Di Biase, giovane consigliera del Municipio VII, che appoggiò anche la sua campagna alle primarie per la segreteria del partito, poi vinte da Pier Luigi Bersani.

La loro relazione dura da quattro anni, ma è diventata pubblica nel 2010, dopo che Franceschini si è separato dalla moglie Silvia, da cui ha avuto due figlie. La coppia, che vive a Roma, ha ufficializzato il legame poco più di un anno fa, alla vigilia delle amministrative. Di Biase, consigliere comunale del Pd a Roma, ricopre il ruolo di presidente della Commissione cultura del Campidoglio. Nata nel 1980, laureata in Storia dell'Arte, la futura moglie di Franceschini svolge attività politica da molti anni.

E domani i due si diranno sì di fronte a un nucleo strettissimo di invitati, ma stando ai rumors e alle indiscrezioni, non è prevista nessuna luna di miele per via degli impegni, in particolare di Franceschini, ma se ne riparlerà, a quanto sembra, a Natale. Intanto, i migliori auguri al ministro e alla sua ormai quasi sposa.






Facebook Twitter Rss