ANNO 14 n° 114
Ok per il recupero dell'ex gazometro di Valle Faul
Il consiglio comunale ha approvato
il piano integrato presentato da Ricci
30/10/2014 - 19:13

VITERBO - Ok al recupero dell'area dell'ex gazometro di Valle Faul. Il consiglio comunale ha approvato il piano di convenzione tra Comune e privati per realizzare il piano integrato di riqualificazione di questa parte della vallata. 

Sarà quindi realizzata la nuova sede di Unindustria e in cambio la ditta che realizzerà i lavori ha messo sul piatto circa 200mila euro d'interventi volti a migliorare uno dei posti più suggestivi e abbandonati della città.

Il piano prevede che i privati provvederanno a realizzare una serie d'interventi di pubblica utilità. In primis l'apertura di un secondo varco, che permetterebbe di migliorare la viabilità in entrata e uscita. Sull'intervento è necessario il parere della Soprintendenza, che ancora non si è espressa. Qualora non dovesse essere possibile saranno realizzati altri lavori utili per pari importto.

Sono previsti interventi anche per il recupero di quella che è nota come 'la casa di Alfio' e la sistemazione del tratto di cinta muraria all'interno dell'area dell'ex gazometro. 






Facebook Twitter Rss