ANNO 14 n° 109
Ottima prova di Capati ai campionati allievi di Marcia
05/05/2014 - 13:04

Buona prova ad Orvieto, dove si sono svolti sabato 3 e domenica 4 maggio i Campionati Regionali Allievi della regione Umbria, della giovane marciatrice dell’Atletica Viterbo Claudia Capati.

La viterbese ha preso parte alla prova di Marcia sui 3 Km. in pista, aggiunta dagli organizzatori insieme ad altre gare, per arricchire i già ricco programma delle due giornate.

La settimana scorsa Capati aveva già partecipato alla 5^ prova del Trofeo Fulvio Villa di Marcia a Valmontone cercando con molta sfortuna, di realizzare il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Cadetti/e ed in virtù del buon momento di condizione fisica, ha ritentato il conseguimento dell’importante obiettivo tecnico.

Grintosa la sua prova nella quale ha centrato il suo nuovo record personale, scendendo finalmente sotto il limite dei 16’ e sfiorando di pochi secondi il minimo, fissato dalla FIDAL nel tempo di 15’50”, dando prova di una buona tecnica di marcia e grande effecienza fisica. Un po’ di rammarico per l’occasione mancata ma giustificabile la sua condotta di gara sia dalle condizioni meteo non delle migliori e tipiche del periodo stagionale, ed anche l’assenza in gara delle numerose atlete iscritte in precedenza alla manifestazione che sicuramente l’avrebbero aiutata sotto il profilo agonistico.







Facebook Twitter Rss