ANNO 14 n° 88
Ottobre rosa, camminata per la prevenzione
con Beatrice Onlus
10/10/2014 - 15:32

VITERBO - Una camminata di otto chilometri nelle campagne viterbesi per riaffermare l’importanza della prevenzione nella battaglia contro il tumore al seno. Domenica mattina, 12 ottobre, l’associazione Beatrice Onlus chiama a raccolta gli amanti della natura per l’undicesima tappa del Walk in Tuscia… e dintorni. L’edizione 2014, dal titolo ''Cammina con noi'', è organizzata col patrocinio della Asl di Viterbo ed è parte intrigante degli appuntamenti pensati a sostegno di Ottobre Rosa, la campagna di sensibilizzazione e di informazione promossa dalla Regione Lazio per prevenire il tumore al seno.

Per partecipare all'iniziativa basta presentarsi alle ore 9,30 in Piazza del Gesù a Viterbo, allo Slow bar 13 gradi. La partenza avverrà alle ore 10,30 e darà il via a una passeggiata di otto chilometri che richiede un impegno medio. Ristoro e premio per tutti i partecipanti. Il costo dell’iscrizione è di 4 euro. Sarà possibile anche fermarsi a pranzo dopo la passeggiata. In questo caso è necessario prenotare entro le ore 11 di domani, sabato 11 ottobre.

''Ottobre è rosa - commenta il presidente di Beatrice Onlus, Stefania Taborri -, ottobre è donna. È il mese della prevenzione del tumore al seno nato l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce che, spesso, coincide con la guarigione. Ed è proprio per la promozione della vita, della salute, del benessere e della ‘bellezza’ della donna che la nostra associazione ormai da anni opera sul territorio. Per questo invito quanti lo vorranno a camminare con noi. Insieme per la prevenzione''.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3472861515 o scrivere una mail all'indirizzo info@beatriceonlus.it.






Facebook Twitter Rss