ANNO 14 n° 110
Pagine a colori, ecco il laboratorio ''Giocare con tatto''
29/10/2014 - 14:34

TARQUINIA - Proseguono con grande successo gli appuntamenti di 'Pagine a colori', il festival della letteratura illustrata per ragazzi. Dopo il 'teatro dei piedi' di Laura Kibel e il laboratorio creativo di Guido Accisina, il 2 novembre, alle ore 16, l'ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) ospiterà Sara Rendina e Giovanni Porcari con il loro laboratorio 'Giocare con tatto'. ''I bambini vivranno un'esperienza, - dichiara il direttore artistico di 'Pagine a colori' Roberta Angeletti - che andrà dal gioco dell'esplorazione e del riconoscimento tattile delle superfici delle corse, alla manipolazione e libera composizione per creare piccole storie da leggere con le mani''.

Porcari, è un grafico, interaction designer, formatore, progettista nel campo della grafica, del multimedia e della tv. Rendina è una restauratrice di opere d'arte, arteterapeuta, conduce laboratori creativi ispirati al 'metodo Munari'. ''Metodo creato dall'artista Bruno Munari, - conclude Angeletti - che insegna ai bambini a guardare un'opera invece di leggerne solo il contenuto o il messaggio, perché l'arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata''.

Per partecipare ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798. 'Pagine a colori' è organizzato dall'Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale 'Vincenzo Cardarelli' e con la partecipazione dell'Officina dell'Arte e Mestieri 'Sebastian Matta', del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell'IC 'Ettore Sacconi' e dell'IIS 'Vincenzo Cardarelli'.






Facebook Twitter Rss