ANNO 14 n° 116
Palazzo dei Priori
Oltre 400mila euro
per gli impianti sportivi
Fondi anche per il Palamalè
19/11/2014 - 18:27

VITERBO - Oltre 400 mila euro per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi: è questo l'investimento annunciato dal sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, che ha firmato l'ordinanza con cui il Comune ha dato il via alla sostituzione della copertura del Palamalè. Lavori che dovranno essere ultimati con la massima celerità, per scongiurare una nuova chiusura del palazzetto come accaduto domenica scorsa.

 ''Fatti e non parole – ha spiegato il sindaco -Le infiltrazioni di acqua piovana all'interno della struttura sportiva non riguardano solo quest'ultimo periodo. Tale problematica si era già verificata in passato. Purtroppo non si è mai fatto nulla per evitare l'attuale situazione. Anni di scarsa o mancata manutenzione hanno portato a questo. Solo negli ultimi mesi, stiamo intervenendo e ci stiamo facendo carico di una serie di interventi di manutenzione straordinaria agli impianti sportivi del nostro territorio. Interventi che andavano realizzati. Prima. Solo per citare gli ultimi lavori programmati e finanziati, oltre l'intervento al Palamalè per circa 80 mila euro, voglio ricordare il rifacimento della pista di atletica al campo scuola, per una spesa di 280 mila euro e il campo di rugby per altri 90 mila euro. Non dimentichiamo inoltre i lavori realizzati al campo sportivo Rocchi, per circa 45 mila euro. Se questa non è attenzione per lo sport allora mi chiedo come dovremmo definire i mancati interventi delle precedenti amministrazioni''.

 D'accordo con il sindaco Michelini, il consigliere delegato allo sport Sergio Insogna. ''Posso comprendere la delusione dei giocatori della Ilco Stella Azzurra, della società e dei tifosi che domenica scorsa hanno dovuto accettare obtorto collo il rinvio della partita contro il Cassino. Non posso però comprendere e ammettere polemiche di chi, fino a un anno e mezzo fa, ha fatto parte di quella maggioranza che, contrariamente all'attuale, ha preferito rimandare interventi non più rimandabili. Il sindaco Michelini con l'ordinanza di ieri si è assunto la responsabilità di procedere con un intervento di somma urgenza alla struttura che ospita le partite di ben tre realtà di basket, tra cui la Stella Azzurra, promossa la scorsa primavera in serie B. La decisione del sindaco di procedere con la sostituzione della copertura della datata struttura sportiva, ma anche la rapidità con cui l'assessore Saraconi, attraverso i suoi uffici, ha provveduto alla predisposizione degli atti e dei lavori, testimoniano l'attenzione e la sensibilità che questa amministrazione ha nei confronti dello sport. Testimonianze concrete. Fatti, insomma. Le parole le lasciamo a chi, quando avrebbe potuto e dovuto fare, ha preferito parlare''.







Facebook Twitter Rss