ANNO 14 n° 116
Palazzo dei Priori
Taborri: ''Un posto
in giunta al Ncd''
Il consigliere alfaniano batte cassa
16/11/2014 - 02:00

di Roberto Pomi

VITERBO - Goffredo Taborri pronto a chiedere a Leonardo Michelini un posto in giunta per il Nuovo Centro Destra. E la verifica di maggioranza rischia di avvitarsi su se stessa. Il capogruppo, e al momento ancora unico esponente degli alfaniani a Palazzo dei Priori, non ha ancora incontrato il sindaco.

''Ci vedremo lunedì o martedì. Prima devo fare un passaggio su Roma, con i vertici di Ncd. Io non rappresento una lista civica ma un partito nazionale. E probabilmente chiederò, per conto del partito, un rappresentante in giunta''.

Il consigliere non ha avuto ancora richieste ufficiali da altri colleghi di consiglio per allargare il gruppo. ''Le porte sono aperte, siamo una forza moderata. Vedo Francesco Moltoni in posizione critica dentro Oltre le mura, ma ancora non mi ha detto nulla. Non nascondo che sono ipotizzabili anche altre adesioni. A livello nazionale Ncd ha attivato tutta una serie di relazioni, per esempio con l’Udc, per dare vita a un nuovo grande soggetto moderato. Se questo accadrà ne risentiremo anche a Viterbo'', dichiara Taborri.

Taborri conferma la sua permanenza nell’attuale maggioranza. Il puzzle che Michelini è chiamato a ricomporre rischia di farsi di giorno in giorno più complicato.






Facebook Twitter Rss