ANNO 14 n° 88
Paola Gassman e la cantante Nada al teatro Boni
Rispettivamente il 30 novembre e il 7 dicembre ad Acquapendente
24/11/2014 - 11:12

ACQUAPENDENTE - L’attrice Paola Gassman e la cantante Nada Malanima saranno le ''guest star cutural-musicali'' dei prossimi due appuntamenti artistici in programma al Teatro Boni di Acquapendente. Figlia degli attori Vittorio Gassman e Nora Ricci, Paola (davvero indimenticabile il suo esordio sul piccolo schermo datato 1975 con lo spettacolo Orlando Furioso), calcherà il palcoscenico viterbese domenica 30 novembre alle ore 17.30 con la produzione targata MimoTeatroMovimento dal titolo ''La vita non è film di Doris Day''.

Scritta da Mino Bellei per la regia di Claudio Bellanti, la Gassman verrà affiancata per l’occasione da Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi. La divertente, dissacrante e provocatoria conversazione di tre vecchie amiche in grado di affrontare nodi esistenziali e profondi filtrati da un umorismo esilarante ed una ironia feroce, vedrà come assistente di regia Loretta Bonamente, costumista Annalisa Di Piero, scene Genella Falleri, disegno luci Fabio Galeotti in collaborazione con Cinderella Flatbush LLC – Distribuzione PigrecoDelta.

La cantante livornese Nada (mitiche per sue performances giovanili di Sanremo), presenterà domenica 7 dicembre alle ore 21.00 lo spettacolo “Occupo poco spazio”. Parte integrante del Nada-tour che prevede la presenza nel set acustico di Francesco Motta, Francesco Pellegrini, Luciano Turella, lo spettacolo prosegue il percorso creativo della cantante di Gabbro (Rosignano Marittimo) tra canzone d’autore, rock’n’ roll e letteratura, che crea grande intensità ed il cui richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi), si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.

 

 

 






Facebook Twitter Rss