ANNO 14 n° 115
Pattinaggio, due argenti e un bronzo per la Libertas Pilastro
11/06/2014 - 14:06

Una settimana sportiva su vari fronti quella trascorsa dagli atleti della Libertas Pilastro Pattinaggio, dai brevetti di volo, al campionato regionale federale categorie giovanissimi ed esordienti e al campionato nazionale UISP.

Con due simpatiche manifestazioni la società ha consegnato gli attestati dei brevetti di volo ai gruppi formativi ed avanzato, gli atleti dai più piccoli ai più grandi, per l’occasione si sono esibiti singolarmente e in gruppo, davanti a genitori, parenti e amici, a conclusione delle serate pizza e bibite per tutti.

Altri podi per le atlete della Libertas Pilastro ai campionati regionali federali svolti domenica 8 giugno presso il centro sportivo Sacro Cuore a Viterbo, li hanno ottenuti Stella Olivieri medaglia di bronzo negli esercizi obbligatori e in combinata (esercizi obbligatori più esercizio libero) nella categoria giovanissimi A (9 anni), Liana Frittelli argento negli obbligatori e bronzo in combinata nella categoria esordienti A (10 anni) e Sofia Marazzi medaglia d’argento nel libero e in combinata e bronzo negli obbligatori nella categoria esordienti B (11 anni).

Le tre atlete hanno espresso un pattinaggio piacevole ed elegante in categorie dove la concorrenza si fa sempre più agguerrita nonostante la piccola età delle atlete e dove già ci sono alcune di cui sentiremo parlare nel futuro.

Nella categoria giovanissimi A (8 anni) erano in gara, al loro primo campionato regionale di Federazione, le tre mignon della società: Laura Calfapietra, Aurora D’Andrassi e Irene Magnani che hanno un po’ risentito emotivamente di questo primo difficile impegno.

Nel Trofeo Nazionale di solo dance UISP svolto a Calderara di Reno, buona la prestazione della nostra atleta, Martina Mizzelli al suo esordio nella categoria Jeunesse la stessa si ritiene molto soddisfatta della sua prova, non solo dal punto di vista agonistico ma anche da quello personale, motivata e propensa a migliorare sempre di più per questo bellissimo sport anche se non olimpico ti fa sognare quando indossi i pattini.

Mentre scriviamo sono in partenza per Bologna: Rachele Cerica, Liana Frittelli, Sofia Marazzi, Giada Bacchiarri e Stella Olivieri per partecipare al campionato nazionale UISP di singolo, un grosso in bocca al lupo da tutti i componenti della Libertas Pilastro.

 







Facebook Twitter Rss