ANNO 14 n° 116
Pattinaggio, Laurenzi e Vico d'oro agli Europei
A Roccaraso la coppia viterbese
si impone nella categoria senior
07/09/2014 - 11:55

VITERBO - Conquistano la medaglia d’oro al campionato europeo 2014 di Roccaraso in categoria senior la coppia di pattinaggio artistico della Nazionale Italiana formata dalla giovanissima atleta viterbese Federica Vico ed Andrea Laurenzi, entrambi tesserati con la Asd Skating Club Anguillara.

LA GARA — Il programma Short viene presentato mercoledì 3 settembre con la coreografia modellata ed ispirata alle musiche di Fred Buscaglione, al termine del quale la coppia era già al comando della classifica provvisoria.

Venerdì 5 con la diretta su Rai Sport 2 che ha coronato la manifestazione, è andato in scena il programma Lungo che completa la gara, e sulla coreografia ispirata al Film “Million dollar baby” la tragica storia della boxer americana che rimane in coma dopo un incontro e del suo allenatore, nelle mani del quale rimane sospesa la vita della ragazza, Federica e Andrea ci regalano un altro piccolo capolavoro di emozioni. Il punteggio finale, infatti, permette ai due di mettere in fila tutti gli avversari e di chiudere al primo posto della classifica finale.

Si arricchisce così il bottino di questa magnifica stagione per i due atleti che dopo aver conquistato il Bronzo al trofeo Internazionale “F. Barbieri” ad Aprile, l’argento ai campionati Italiani di Luglio, intascano l’oro Europeo con la maglia della Nazionale, stessa maglia che i due dovranno difendere ai prossimi campionati Mondiali in Spagna a Reus in programma il prossimo mese di Ottobre. Federica e Andrea infatti saranno impegnati già dalla settimana prossima al raduno pre-mondiale a Calenzano, incontro propedeutico con lo staff della Nazionale in vista del campionato del mondo.







Facebook Twitter Rss