ANNO 14 n° 110
Pattinaggio, Marazzi prima ai campionati federali ''Solo Dance''
09/07/2014 - 17:21

VITERBO - Susanna Marazzi si fa onore ai campionati italiani federali di pattinaggio specialità solo dance svolti a Roccaraso sabato 5 e domenica 6 luglio, la sedicenne atleta della Libertas Pilastro al primo anno nella difficile categoria jeunesse internazionale ha messo in mostra notevoli doti tecniche, ha eseguito un’ottima coreografia sulle musiche scelte con gli istruttori, il campione del mondo Alessandro Spigai, Alessia Marchetti e Alexandra Pelli.

Un risultato da ritenersi molto positivo in quanto nei primi posti della classifica troviamo tutte atlete dell’Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli dove la solo dance è nata, Susanna è la prima atleta del Lazio e di tutta l’Italia centro-meridionale lasciando dietro alle spalle atlete che praticano la specialità da diversi anni, gli allenatori sottolineano che c’è ancora da lavorare, ma conoscendo il carattere della ragazza, l’applicazione e l’impegno che mette negli allenamenti siamo sicuri che in futuro saprà farsi valere come merita.

Susanna racconta che è stata una bellissima esperienza, con molta emozione e paura di sbagliare, ma ripensando ai sacrifici fatti durante tutta la stagione volevo assolutamente un risultato importante che mi lanciasse nel panorama nazionale della solo dance e per ripagare e ringraziare istruttori, dirigenti della Libertas Pilastro e i miei famigliari che mi sostengono in ogni circostanza.

Domenica 13 sempre sulla pista del Palaghiaccio di Roccaraso sarà la volta di Rachele Cerica e Marika Fontana a confrontarsi con le coetanee di tutte le regioni per la conquista del titolo italiano della categoria divisione nazionale C. In bocca al lupo da tutta la Libertas Pilastro.

Continua l’attività amatoriale e agonistica con i corsi estivi, per informazioni, tel. 3495960734, per comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.







Facebook Twitter Rss