ANNO 14 n° 109
Pattinaggio, Marika Fontana in nazionale
Convocata per gli Europei di Roccaraso dal 31 agoto al 5 settembre
05/08/2014 - 10:10

VITERBO - Ancora una volta una viterbese della Libertas Pilastro Marika Fontana convocata con la nazionale per i campionati Europei che si svolgeranno a Roccaraso dal 31 agosto al 5 settembre, convocazione questa che aspettava dopo aver conquistato uno splendido quinto posto nella classifica generale ai campionati italiani federali della solo dance categoria Junior, disputato lo scorso mese di luglio, un giusto riconoscimento che premia l’atleta biancorossa e tutto lo staff di istruttori: Alessia Marchetti, Alessandra Pelli, Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti con la supervisione del campione del mondo Alessandro Spigai.

Per Marika è una grande soddisfazione partecipare ad un’altra competizione europea dopo il trionfo dello scorso anno agli Open di Francia, che la ripaga del duro lavoro svolto nel corso della stagione sportiva, da mettere in evidenza che la ragazza è una delle poche atlete italiane a praticare, con gli ottimi risultati ottenuti, il singolo e la solo dance, due specialità del pattinaggio completamente diverse, il singolo più tecnico con salti e trottole di alto livello, la solo dance più elegante basata sui difficili passaggi di piede e musicalità.

All’atleta e agli istruttori vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutto lo staff della Libertas Pilastro con in testa la presidente Vera Turchetti.

''Sono contentissima - commenta Marika - voglio ringraziare i miei genitori per avermi sostenuto, gli allenatori e i dirigenti perché mi hanno fatto arrivare agli europei credendo in me e aiutandomi in ogni modo e in ogni situazione. Grazie di cuore''.

Non solo pattinaggio per alcuni atleti della società che hanno partecipato all’Edu Camp organizzato dal Coni alla caserma della Smam e al Parco dei Cimini dove si sono esibiti davanti ai circa 150 bambini e ragazzi con le loro famiglie nello spettacolo finale.

Il centro sportivo Sacro Cuore (Tangenziale Ovest) non si ferma mai: dal 4 agosto, esclusa la settimana di Ferragosto, il centro è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 per chi vuole provare il pattinaggio, domenica 17 festa indiana, il 25 e 26 stage di pattinaggio con spettacolo e festa finale.

Per informazioni, tel. 3495960734, 3488955121, per comunicati, curiosità, foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.

 







Facebook Twitter Rss