ANNO 14 n° 89
Pensioni, pagamenti
dal 3 novembre
Lo comunica Poste italiane in occasione della festivitą dei Santi
31/10/2014 - 15:52

VITERBO - ''Negli uffici postali di Viterbo e provincia le pensioni verranno messe in pagamento a partire dal 3 novembre'. A comunicarlo è Poste italiane, che, in concomitanza con i festeggiamenti del primo novembre, invita i pensionati che hanno accreditato il rateo sul libretto di risparmio o sul conto BancoPosta a utilizzare le carte a loro disposizione presso gli sportelli automatici Postamat, operativi sul territorio della provincia di Viterbo e su tutto il territorio nazionale.

 Delle trentacinquemila pensioni erogate mensilmente in tutta la provincia, oltre trentatremila (il 94%) vengono accreditate gratuitamente sul conto BancoPosta (9mila, il 27%) o sul libretto di risparmio postale (24mila, il 73%). Inoltre, più della metà dei pensionati che hanno scelto l’accredito sul libretto di risparmio sono già titolari di una carta libretto postale gratuita, che consente di riscuotere interamente o in parte la pensione, senza alcun costo aggiuntivo, presso tutti gli sportelli Atm Postamat del territorio nazionale.

Ogni titolare della carta può prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat; per i prelievi dall’ufficio postale non esistono invece limiti, se non quelli della disponibilità sul Libretto.






Facebook Twitter Rss