ANNO 14 n° 111
Perinelli: ''Con aumento Irpef, il Lazio è la regione più tassata d'Italia''
30/12/2013 - 18:16

Riceviamo e pubblichiamo

La notizia che la Regione Lazio ha aumentato la tassazione dell’IRPEF dello 0,6% arrivando quindi complessivamente al 2,3% la Regione più tassata d’Italia è il segno della continuità con le precedenti giunte, è una costante di ogni amministrazione pubblica e di qualsiasi colore politico, a pagare sono sempre i più poveri, parola che non capisce, non recepisce chi ne è molto distante, vivendo un’altra condizione economica.

Altro danno e costi a carico dei lavoratori dipendenti e dei pensionati del Lazio i più tartassati in Italia che gli costerà altri 120 euro all’anno (stipendio di 25 mila Eu) , a ben vedere mi sembra che questa giunta regionale punti molto sull’effetto mediatico piuttosto che sui fatti. Salvo i buoni propositi in campagna elettorale. Le scelte politiche del rigore e delle maggiori tassazioni hanno fallito, non producono risultati, anzi diminuiscono il potere d’acquisto.

Non vediamo risultati concreti per il lavoro, unico intervento utile a rimettere in moto l’economia.

Le scelte di questa Giunta Regionale e del suo Presidente, sono altre, come il finanziamento dell’Università la Sapienza o i posti letto del celio (ospedale militare) che ricevono già finanziamenti dai rispettivi ministeri. Non è difficile neanche immaginare che subirà le conseguenze anche la sanità del Lazio, ed in particolare delle province esterne che sono state spogliate e mortificate per diminuzione di posti letto, per chiusura strutture ospedaliere e dei pronto soccorso. Intanto restiamo in attesa che prenda corpo quello che più volte è stata annunciata, cioè la sanità sul territorio incrementando i servizi di prossimità con integrazione socio sanitaria.

Diciamo alla Regione che serve un cambio di passo, quello che avevano promesso, ed è quello che non stanno facendo.

Miranda Perinelli, segretario generale CGIL Viterbo







Facebook Twitter Rss