ANNO 14 n° 89
''Personale di custodia
al cimitero, a cosa
serve il turnover?''
Scrive Martina Minchella
19/11/2014 - 17:15

Riceviamo e pubblichiamo

Vengo a conoscenza questa mattina della volontà dell’Amministrazione Comunale di attivare un periodo di sperimentazione di durata di tre mesi a partire dal 1 dicembre 2014 di turnover del personale di custodia dei cimiteri, rotazione che inevitabilmente andrà a riguardare anche il personale che lavora attualmente presso il cimitero di San Martino al Cimino, lavoratori che svolgono il proprio dovere con grande professionalità da molto tempo sul territorio e che offrono un servizio di qualità alla popolazione della frazione.

Mi domando se è realmente questa la volontà e quali sono le ragioni di questo provvedimento: riguarda forse la carenza di personale? Se così è come la rotazione può sopperire a tale esigenza visto che ciò non comporterebbe un incremento di organico? Riguarda forse una omogeneizzazione delle mansioni? Anche in questo caso mi risulta che possa sorgere qualche problema.

Certo è che andare a toccare uno dei pochi servizi che al momento funziona in maniera ottimale sulla frazione di San Martino è a dir poco inopportuno e dà tanto la sensazione di voler spogliare un altare per poterne vestire un altro.

Spero che al più presto possa essere chiarita dall’Assessore competente la situazione visto che questa decisione potrebbe incidere in maniera negativa sul servizio e che la popolazione di questo non sarà felice.

Martina Minchella

Consigliere Comunale delegato alle politiche della frazione di San Martino e Tobia

 






Facebook Twitter Rss