ANNO 14 n° 89
Piazza Fontana Grande,
Auto in sosta addio, arriva la recinzione
23/07/2014 - 02:01

VITERBO – A sei mesi dalla chiusura h 24 di piazza Fontana Grande, dove chiusura si fa per dire perché non c’è stato giorno in cui le auto non fossero comunque parcheggiate, arriva la recinzione. Proprio ieri mattina, infatti, gli operai hanno iniziato a montare i paletti che impediranno l’accesso, e quindi la sosta, ai bordi della piazza.

Il divieto di sosta non è mai stato rispettato, viterbesi e residenti hanno continuato imperterriti a parcheggiare le auto di fronte all’ex tribunale e anche i turisti, come aveva segnalato qualche giorno fa a ViterboNews24 un commerciante della piazza, si lasciavano ingannare dalle strisce blu ancora disegnate sul selciato e lasciavano lì la macchina lì, nonostante il cartello.

Ma a partire da oggi, con paletti e catene che bloccano l’ingresso, le cose dovrebbero cambiare. Così non ci saranno più scuse per rendere piazza Fontana Grande punto focale della movida viterbese con tavolini all’aperto, musica ed eventi. Progetto che tra l’altro avrebbe dovuto realizzarsi mesi fa.





Facebook Twitter Rss