ANNO 14 n° 111
Pistorius in tribunale, attesa per la sentenza
21/10/2014 - 09:55

Oscar Pistorius è arrivato al tribunale di Pretoria, dove questa mattina il giudice Thokozile Masipa annuncerà la pena per l'omicidio colposo di Reeva Steenkamp.

 

A poche ore dal pronunciamento della sentenza contro Oscar Pistorius da parte del tribunale di Pretoria, la sorella e il fratello dell'ex campione paraolimpico hanno accusato i media di avere 'distorto e manipolato' le verità, che sono state anche 'rese sensazionali'.

 

Oggi il giudice Thokozile Masipa annuncerà che pena dovrà scontare Pistorius, che è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo. L'accusa ha chiesto un minimo di 10 anni di prigione come pena 'appropriata' per Pistorius per l'omicidio di Reeva Steenkamp, mentre la difesa ha chiesto l'affidamento ai servizi sociali.

 

 

Intervistati dall'emittente sudafricana eNCA, la sorella e il fratello di Pistorius - Aimee e Carl - hanno parlato della 'forte ansia' in vista dell'udienza di oggi, sottolineando che gli ultimi 20 mesi sono stati 'molto difficili'.

'Le verità sono state distorte e manipolate, le cose sono state rese sensazionali - ha detto Aimee Pistorius -. Fa male anche quando le cose vengono riportate come fatti quando non lo sono'. Da parte sua, Carl Pistorius ha detto che la parte più dura della situazione è stata 'tutta la stampa negativa, la pubblicità polarizzata, le verità e le non verità distorte e come questo si infiltra nella tua vita indipendentemente dal fatto se si cerca di seguire o no i media'.

ansa.it






Facebook Twitter Rss