ANNO 14 n° 116
Podismo, torna
il memorial Paolo Grignera
Al via il 16 novembre, la gara si svolgerà per le vie del centro
13/11/2014 - 16:38

VITERBO - Tutto pronto per la gara podistica 'la 115', il II memorial Paolo Gnignera e premio speciale Enrico Eugeni, organizzata dal Comando provinciale vigili del fuoco di Viterbo. L'appuntamento è per domenica 16 novembre, alle ore 9.30, presso il parcheggio dell'Università della Tuscia a Santa Maria in Gradi. Il percorso avrà una lunghezza di 11,5 chilometri e si snoderà tra le vie e piazze storiche della città. Alla competizione, che fa parte del circuito provinciale 'CorrinTuscia' e del 28 ° Campionato Italiano VV.F. di podismo, parteciperanno oltre 300 atleti, provenienti da tutta Italia.

 Il percorso indicato sui depliant e le locandine subirà una piccola variazione dovuta alla concomitanza di altri eventi. Giunti a piazza Verdi, non si transiterà più per via Matteotti, piazza della Rocca, piazza San Faustino e via Cairoli, ma si farà andata e ritorno su via Marconi e piazza Martiri d'Ungheria. Per i corridori non ci saranno problemi, in quanto il percorso sarà indicato con segnaletica orizzontale e verticale, nonché dai commissari di gara presenti lungo il tracciato.

 Per i partecipanti, oltre al piazzale del Comando Provinciale, sarà messo a disposizione il parcheggio dell'Università della Tuscia, con servizi igienici, spogliatoi e servizio di fisioterapia. Compreso nel pacco gara di tutti i concorrenti, verrà anche offerto il servizio fotografico effettuato da Attualfoto. Gli atleti potranno scaricarsi le foto dal sito www.amicivvfviterbo.altervista.org.

 Le prescrizioni potranno effettuarsi entro oggi sul sito www.dreamrunners.it. Sarà comunque possibile iscriversi fino alle ore 8:30 della mattina stessa. In concomitanza alla gara agonistica, si svolgerà anche una non competitiva di 5 chilometri con iscrizione ad offerta. L'incasso sarà devoluto a 'Beatrice onlus', l'associazione femminile per la prevenzione dei tumori al seno, che donerà agli iscritti una maglietta commemorativa.

 Ad allietare la mattinata ci saranno anche la banda musicale 'Musichiamo', composta da 40 bambini della parrocchia dell'Ellera e del Paradiso, e l'associazione clown di corsia 'Goji Vip Viterbo







Facebook Twitter Rss