ANNO 14 n° 88
''Polo scolastico, il Comune mostra totale disinteresse''
Scrive il circolo Pd Bolsena
23/11/2014 - 11:57

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta sembra che il Comune si sia dimenticato delle necessità del polo scolastico!

Risale, infatti, a pochi giorni fa l’ennesimo incidente dovuto alla scivolosità delle scale di accesso e dell'intera pavimentazione perimetrale della scuola primaria, che ha provocato la caduta di una docente.

Ciò è accaduto nonostante la pericolosità sia stata segnalata ormai da molti mesi al Comune, dopo che vi erano stati altri incidenti che avevano coinvolto diversi alunni.

Tuttavia, la disattenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti del polo scolastico sembra sia la norma.

Nonostante le proposte dell’opposizione il Comune non ha ancora provveduto a dotare le scuole di un parcheggio adeguato ad una struttura che ogni giorno è frequentata da centinaia tra alunni, genitori e lavoratori.

Il polo scolastico, peraltro, è da mesi privo di acqua potabile, dopo che, a causa della scarsa portata d’acqua dell’acquedotto di Turona, il Sindaco ha ordinato la miscelazione con altri acquedotti con valori di arsenico fuori norma. Ciò nonostante i bambini continuano a bere acqua non potabile.

Chiediamo, quindi, all’Amministrazione comunale di abbandonare la politica dei proclami e di mostrare una vera attenzione alle esigenze delle nostre scuole e soprattutto dei più deboli e indifesi quali sono i bambini, con la immediata messa in sicurezza della pavimentazione perimetrale e delle scale d'accesso e ad una immediata distribuzione di acqua potabile gratuita durante le ore di lezione.

Circolo PD Bolsena

 




Facebook Twitter Rss