ANNO 14 n° 111
Premio ''Le ali della vittoria'' al giornalista civitonico Ugo Baldi
Scrive su ''Il Messaggero''
22/04/2014 - 11:56

Il premio “Le Ali della Vittoria”, che celebra ogni anno dirigenti, tecnici, atleti e giornalisti che hanno dato lustro al calcio italiano, con un’attenzione particolare a quello dilettantistico, è stato assegnato dalla Lega Nazionale Dilettanti per il 2014 per la carta stampata locale a Ugo Baldi de Il Messaggero.

Nel corso della stessa serata condotta da Mario Mattioli lo stesso riconoscimento è stato consegnato al presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, al direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta, alla famiglia Pozzo per l’Udinese, al ct della nazionale italiana femminile Antonio Cabrini e al giornalista televisivo Jacopo Volpi.

La cerimonia è avvenuta a Lignano Sabbiadoro in occasione del Torneo delle Regioni che si è svolto quest’anno in Friuli. Il riconoscimento al giornalista di Civita Castellana è stato consegnato dal presidente della Lnd, Carlo Tavecchio e il telecronista Bruno Pizzul.

A leggere la motivazione è stata la madrina della manifestazione Sabrina Gandolfi, conduttrice Sabato Sprint: “Giornalista attento ed appassionato, - ha detto - ha il compito di raccontare sulle colonne de Il Messaggero le domeniche dei Dilettanti laziali. Col suo lavoro accende i riflettori sul calcio di base con la stessa attenzione che si riserva al calcio professionistico”.

Ospiti nel parterre, l’olimpionica, Manuela Di Centa, Gianni Rivera, il disegnatore dell’Aia Marcello Nicchi, il presidente della Figc Antonio Abete, il presidente del settore giovanile e scolastico Luca Pancalli, oltre a tanti tecnici di serie A e B e una delegazione delle Frecce Tricolori.

Ugo Baldi ha iniziato la carriera giornalistica con Lo Sportivo poi è stato al Corriere di Viterbo e infine è passato a Il Messaggero. Ha scritto due libri. Uno sul calcio di eccellenza “ Storia di un piccolo grande calcio “ e uno sul rugby “ 50 anni di strani rimbalzi a Civita Castellana”.







Facebook Twitter Rss