ANNO 14 n° 89
Prosegue l'avventura nella Coppa Lazio categoria 'allievi' il Montefiascone baseball
14/09/2011 - 12:43

L’attività del baseball giovanile nei mesi di settembre ed ottobre è dedicata alla Coppa Lazio, che attribuisce il titolo di campione regionale per ogni categoria. La formula prevede dei gironi di qualificazione a tre, con passaggio alle fasi successive di una o due squadre. Il Montefiascone è stato incluso nel girone con Urbe Roma e Rams Viterbo.

Mercoledì 7 settembre, sul campo del Rams Viterbo, il team giallo verde ha iniziato la Coppa Lazio con una sconfitta sconfortante per 15 a 5. In un'atmosfera molto tesa, la squadra falisca non è mai riuscita ad entrare in partita subendo la presenza sul monte di Maurizio Andretta ed in battuta le mazze di Ceppari, Andretta e Testa (come fuori quota dalla serie C). A poco è servita la prova in pedana di Matteo Carletti che ha fatto la sua parte, non essendo supportato poi dalla difesa, molto fallosa, ma soprattutto le mazze falische non hanno mai girato con successo.

Un'altra storia invece la partita di sabato 10, sempre a Viterbo, contro l'Urbe Roma, nella quale i ragazzi giallo-verde si sono riscattati portandosi a casa una bella vittoria per 11 a 7, ma soprattutto la possibilità di proseguire l'avventura in coppa Lazio.

Con un gioco fluido sia in attacco che in difesa, commettendo un solo errore, i ragazzi del Montefiscone Baseball sembravano veramente altri giocatori.

Agostini e Senzaquattrini hanno effettuato due fuoricampo interni a testa, uno anche per Quattranni e valida per Marin. Sulla pedana di lancio Quattranni, con una grande difesa alle spalle, non concedeva nulla agli avversari.

Così è esplosa la gioia, quando, al termine della giornata anche il Viterbo vinceva sulla squadra capitolina, permettendo al team di Fabio Vaselli di proseguire il cammino nella Coppa Lazio, insieme allo stesso Rams, alla Lazio, al S. Giacomo, al Nettuno Elite ed allo Junior Nettuno. La Federbaseball probabilmente formerà due concentramenti a 3, che giocheranno il 25 Settembre, le cui vincenti si disputeranno il titolo regionale Allievi.







Facebook Twitter Rss