ANNO 14 n° 116
Provincia, consegnati
attestati ai partecipanti
di Botteghe di mestiere
30/10/2014 - 11:10

VITERBO - Si è svolta a palazzo Gentili la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza ai tirocinanti che hanno preso parte al secondo ciclo del progetto “Botteghe di mestiere”. L’iniziativa, inserita nel progetto Amva promosso dal Ministero del Lavoro e attuato da Italia Lavoro, ha permesso a 10 giovani under 29 di inserirsi all’interno di alcune imprese artigiane del territorio grazie alla preziosa collaborazione della Confartigianato provinciale coadiuvata dai Centri per l’impiego della Provincia di Viterbo. Iniziato nell’aprile di quest’anno, il percorso formativo ha permesso ai giovani tirocinanti di imparare il mestiere che maggiormente li appassionava, specializzandosi, così, nei comparti del made in Italy attraverso un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo.

 

Hanno ritirato gli attestati: Marika Guerrini e Nicolò Valeri che hanno svolto il tirocinio presso l’azienda Virgilio Casantini a Viterbo; Lorenzo Meschini presso il Panificio Biscetti Guido a Viterbo località La Quercia; Luca Lelli presso il Pastificio Brachino Renzo a Montefiascone; Fabio Generoso Sorridi e Roberta Antonuzzi presso PAFAP Sas a Viterbo; Luca Signorelli presso La Cialda Sas a Viterbo; Lorena Alessandrini presso il Panificio Mari a Montefiascone.

A consegnare gli attestati sono interventi gli assessori provinciali alle Politiche del Lavoro e alla Tutela dei Consumatori Andrea Danti e Giuseppe Talucci Peruzzi. Erano presenti anche i tirocinanti del primo ciclo.

 

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss