ANNO 14 n° 116
Quando il gioco si fa... in scatola!!
Jo.In. Gioco Intelligente
Nasce la nuova associazione ludico-culturale Tana dei Goblin
01/07/2014 - 18:02

CIVITA CASTELLANA - Monopoli, Cluedo, Risiko!... Chi di voi non avrà aperto quel cassetto nel più remoto angolo dei ricordi alla lettura di questi nomi? Molti, se non tutti infatti, abbiamo giocato almeno una volta uno di questi titoli, per scherzo o per passione o ancora soltanto per passare un'ora di tempo in compagnia, stimolando e rafforzando la componente socio-culturale di noi stessi, ormai persa nei meandri di smartphone e social network vari.

Pochi però, sanno che, intorno ai GIOCHI DA TAVOLA c'e' un mondo vastissimo e vario, che abbraccia una miriade di stili e modi di giocare. Nel corso degli anni la crescente richiesta di nuove sfide da parte degli utenti ha portato gli editori ludici a sfornare migliaia e migliaia di giochi, tutti diversi tra loro, ma allo stesso modo divertenti ed appassionanti.

Giochi in scatola, sociali, giochi di ruolo, di miniature, wargames e giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh! Ecc..), accarezzano questo mondo, tralasciando comunque sempre fuori la componente AZZARDO, piaga considerevole della nostra società.

Grazie a tutto questo nasce Jo.In. – Tana dei Goblin Civita Castellana, la prima associazione ludico-culturale civitonica. Spinti dalla passione e dalla voglia di stare insieme, i ragazzi di Jo.In, si riuniscono settimanalmente per giocare e far giocare. Centinaia di giochi a disposizione, attraverso l'idea del Prestito Gratuito (vieni, ti siedi, prendi il gioco che più ti piace e, se lo conosci, lo giochi con chi vuoi tu, altrimenti te lo spieghiamo NOI!).

Il posto ideale per gruppi già collaudati di giocatori alla ricerca di nuove sfide, ma anche di utenti solitari ed occasionali, la nostra associazione vi aspetta ogni Martedì, e da Settembre anche il Venerdì, presso il BrewPub ITINERIS, Via Donatello 1, 01033 Civita Castellana (VT).

“Per conoscerci meglio” – spiega il presidente David Sugoni – “saremo presenti anche durante la Notte Bianca Civitonica, il 12 Luglio 2014, presso la Sala Pablo Neruda, in Via del Corso. Qui, vi faremo conoscere moltissime novità e grandi classici del mondo ludico, in maniera del tutto gratuita.

MAIL: assojoin@libero.it

TEL: 393.2965222

PAGINA FACEBOOK

“L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare” cit. G.B. Shaw






Facebook Twitter Rss