ANNO 14 n° 88
Quando la passione diventa spettacolo
Giornata di festa a Villa Buon Respiro
18/09/2014 - 19:07

VITERBO - Una giornata meravigliosa alla presenza di ben oltre 2000 spettatori che hanno letteralmente invaso il Cre di Villa Buon Respiro a Viterbo. 

''Come responsabile del Cre di Villa Buon Respiro - si legge nella nota di Daniela Zoppi - voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento. In primis Giampaolo Angelucci, presidente della Fondazione Silvana Paolini Angelucci, per averci dato l'opportunità di realizzarlo.

Ringrazio Ersilia Carnicelli, responsabile della stessa Fondazione, e Annalisa Parisi, presidente dell'Associazione Passione Caitpr che mettendo a disposizione la loro professionalità, passione e sintonia hanno reso vincente tutta la squadra, facendo vivere ai ragazzi ed agli ospiti di Villa Buon Respiro una giornata meravigliosa all'insegna dell'integrazione e del contatto con la natura e la città. Ringrazio per l'aiuto concreto e per la loro presenza il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, l'assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi, il presidente del San Raffaele Spa Carlo Trivelli, il presidente della Coldiretti Mauro Pacifici, il direttore della Coldiretti Andrea Renna, il responsabile del Corriere di Viterbo Evandro Ceccarelli, il direttore di Villa Buon Respiro Alessandro Poverini, Enrico Allegretti, presidente del Comitato Locale di Ronciglione della Croce Rossa Italiana, Silvio Bernabei del Gruppo Bernabei che ha dissetato tutti i partecipanti con ogni tipo di bevande.

Lo spettacolo è stato condotto in modo mirabile da Susanna Blattler in un'alternanza di presentazioni delle esibizioni e interviste e la sua partecipazione è stata determinante per la riuscita dell'evento e per questo la ringrazio. 

Voglio ringraziare le persone che lavorano quotidianamente con me, Mauro Perelli, a Villa Buon Respiro Valentina Toti, Elisabetta Zetari, Elisa Bersaglia, Nicoletta Pacifici, Cristina Lucchesi, Massimiliano Graziotti, Daniele Serangeli, Mauro Platti e Giovanni Cherubini che come sempre hanno reso tutto possibile con la loro disponibilità e dedizione senza riserve.

Grazie anche a Lorenzo Scotti e agli ex carosellini Francesca Pietrangeli, Roberta Marini, Carlotta e Lorenzo Trivelli.

Il report fotografico realizzato dallo Studio Chellini di Fiano Romano a testimoniare proprio davanti alle bandiere dell'AIA in un luogo simbolo come Villa Buon Respiro che anche la 'zootecnia' che siamo soliti vedere nei saloni nazionali ed internazionali più istituzionali scende spesso in campo autonomamente, guidata da una passione non comune per raccontare il cavallo in forme diverse, valorizzandolo a 360 gradi, aprendosi al pubblico con un messaggio di amicizia e solidarietà all'insegna dell'inclusione sociale.

Queste le parole del dottor Carlo Trivelli, presidente del San Raffaele

'[...] Al di là di tante cure e medicine, il rapporto umano creato oggi qui è una delle più potenti terapie per curare la disabilità. Finalmente Villa Buon Respiro apre le porte alla città con una manifestazione dolce e meravigliosa, mossa dallo spirito di far vivere a tutti un'esperienza indimenticabile. Una bellissima giornata che credo debba essere ripetuta'''.

 

 






Facebook Twitter Rss