ANNO 14 n° 88
''Raccolta differenziata, i cittadini continuano a pagare un servizio che di fatto non c'č''
Nota della Lista Cambiamento Civitella d'Agliano
23/11/2014 - 10:18

Riceviamo e pubblichiamo 

Non si può tacere di fronte al grave disagio che gli abitanti di Civitella devono subire per quanto riguarda la raccolta differenziata.

La Teverina si trova in una situazione difficile, ma il Comune di Civitella trova, come unica soluzione, il potenziamento delle mini isole ecologiche e raccolte straordinarie, in attesa di un accordo sul quale nessuno può garantire tempi e risultati.

E nel frattempo? I cittadini tutti continuano a pagare un servizio di raccolta porta a porta che di fatto non c'è, e ad essere colpite maggiormente da ciò sono le fasce più deboli.

Eppure è presente nel nostro territorio un'isola ecologica con tutti i permessi dove si potrebbero collocare cassoni per la differenziata da smaltire non necessariamente a Viterbo e trovare una ditta che possa temporaneamente svolgere la raccolta. In questo modo si garantirebbe un servizio per il quale la gente paga e non si incorrerebbe in emergenze igienico sanitarie. Se la Gesta rappresenta il passato, la gente di Civitella non può aspettare il futuro con l'immondizia in casa e per strada.

Lista Cambiamento

Civitella d'Agliano

 






Facebook Twitter Rss