ANNO 14 n° 116
''Ripristinare al pił presto la fermata soppressa''
Lo dice il capogruppo Psi della Regione Oscar Tortosa
25/07/2014 - 16:42

ORTE - “Preso atto della positiva risposta di ieri dell’assessore umbro ai trasporti, Silvano Rometti, pronto ad un tavolo congiunto con la Regione Lazio e le due direzioni regionali del gruppo Rfi delle Ferrovie dello Stato per ripristinare le fermate soppresse ad Orte di due corse sulla linea Perugia-Roma, spero si arrivi al giorno dell’incontro, fissato per il 28 agosto e al quale sarò presente, con una soluzione già in mano''.

Così in una nota Oscar Tortosa, capogruppo del Partito Socialista Italiano e vice presidente Commissione Attività Produttive al Consiglio della Regione Lazio.

''La sospensione dei due treni - aggiunge - aggrava infatti fortemente i disagi, già pesantissimi, che i pendolari subiscono quotidianamente e contro la quale da giorni assistiamo ad energiche mobilitazioni di protesta a cui va tutta la mia solidarietà. Dopo lo scambio di carte, quindi, bisogna ora passare ai fatti. Per questo spero che ognuno faccia la sua parte: a tale proposito ringrazio l’assessore Civita che ha dichiarato nei giorni scorsi di essere disponibile a mettere in campo soluzioni tecniche ed economiche per migliorare il servizio. Il tavolo del 28 agosto - conclude Tortosa - sarà anche un’occasione da parte mia per riproporre la questione del potenziamento e dell’ammodernamento della Orte-Fiumicino”.






Facebook Twitter Rss