ANNO 14 n° 115
Romeo e Giulietta al Castello Orsini
Venerdì 13 giugno alle 21:15
13/06/2014 - 01:09

SORIANO NEL CIMINO - Questa sera, venerdì 13 giugno alle ore 21.15, il suggestivo scenario del Castello Orsini di Soriano nel Cimino ospiterà una rilettura in chiave moderna dell’imprevedibile regista Sergio Urbani del 'Romeo e Giulietta' di William Shakespeare, in una fresca e giovane messa in scena degli alunni del 'Classico', dello 'Scientifico' e dell'Istituto Professionale dell'I.I.S. G. Colasanti di Civita Castellana.

Dopo le prime due esibizioni al Cinema Teatro Florida di Civita Castellana, i giovani attori replicheranno questa volta sotto un cielo stellato di fine primavera che illuminerà nella penombra gli angoli misteriosi di un essere e di un divenire anticamente medievale.

I giovanissimi interpreti saranno Giulia Miele (Giulietta), Edoardo Santini (Romeo), Veronica DeIaco (Signora di Verona), Benedetta Petroni (Santa), Nicoletta De Masi (Madre Giulietta), Leonardo Cefalo (Padre Romeo), Ludovica Di Loreto (Balia), Nicoletta Tomei (Messaggera e Speziale), Giulia Francioli (Tolbeda), Valentina Nelli (Sonsena), Sara Iammella (Artena), Semra Badzak (Gerogori), Alessia Barbato (Ortipe), Mattia Catalani (Benvolio), Riccardo Ferrauti (Mercuzio), Abser Abdur (Baldassare), Ada Rabita (Cugina Romeo) e Carlotta Amori (ballerina). A tradurre in musica la poesia senza tempo del drammaturgo inglese, le coreografie di Gioia Tarulli, che confermano il vincente sodalizio artistico già espresso più volte in passato.






Facebook Twitter Rss