ANNO 14 n° 114
Rotary club, consegna premi ''Viterbo che studia''
Sabato 22 marzo nell'Aula magna dell'universitą
21/03/2014 - 12:10

Si terrà domani, sabato 22 marzo, alle ore 11, nell'Aula magna dell'Università degli studi della Tuscia, a Santa Maria in Gradi,  la cerimonia per la consegna dei premi agli studenti  vincitori del concorso “VITERBO CHE STUDIA” indetto dal Rotary Club di Viterbo e la Banca di Credito Cooperativo di Roma.

In questa terza edizione vengono premiati i 46 studenti che, in ciascuna delle quinte classi degli istituti scolastici superiori di Viterbo, hanno riportato la migliore votazione agli scrutini del primo trimestre (o quadrimestre) dell’anno scolastico 2013/2014. Gli istituti interessati sono: Liceo Classico M. Buratti ; Liceo Scientifico P. Ruffini; Istituto Pedagogico S.Rosa ; Istituto Tecnico Commerciale P. Savi

Istituto Tecnico Industriale e per Geometri L. Da Vinci e Istituto Istruzione Superiore F. Orioli

Il Premio “Viterbo che studia” ha lo scopo di “stimolare l’impegno, far emergere il merito e premiare il risultato”dei giovani nella delicata fase di formazione che ricevono dalla scuola, tradizionale luogo privilegiato per la individuazione delle future classi dirigenti dell’Italia.

Dopo il saluto del Prefetto di Viterbo, Antonella Scolamiero; del Rettore dell'Università della Tuscia, Alessandro Ruggieri; del sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini e del Presidente della Provincia, Marcello Meroi, interverranno il Presidente del Rotary club di Viterbo, Mario Moscatelli, i dirigenti scolastici dei sei istituti viterbesi e il Presidente della Banca di Credito cooperativo di Roma, Francesco Liberatì. Seguirà la consegna del premio di 200 euro, messo a disposizione dalla  banca a ciascuno dei vincitori.






Facebook Twitter Rss