ANNO 14 n° 88
Rubano portafogli
in un ristorante,
arrestati due pregiudicati
15/04/2014 - 12:54

BOLSENA - Rubano portafogli in un ristorante, presi. I carabinieri della Stazione di Bolsena hanno arrestato una coppia di pregiudicati di nazionalità romena, senza fissa dimora, poiché responsabile del reato di furto con destrezza ai danni di un commerciante del luogo.

I due si sono recati in un noto ristorante del centro storico, nei pressi della cattedrale di Santa Cristina, dove approfittando di un momento di distrazione della proprietaria, hanno sottratto dalla borsa appoggiata su uno dei tavoli vicino alla cassa, un portafogli contenente i documenti personali e la somma in contanti di 60 euro. La donna accortasi del movimento sospetto effettuato dalla coppia ha notato che la borsa era aperta e che le mancava il portafogli. Vistasi scoperta, la coppia si dava alla fuga a piedi, ma le immediate ricerche dei militari della Stazione, con la collaborazione di un carabiniere libero dal servizio, consentivano di rintracciare subito i due romeni e di trarli in arresto.

Ieri il Tribunale di Viterbo ha convalidato gli arresti condannando l’uomo, con il patteggiamento, alla pena di quattro mesi di reclusione; la compagna invece è stata scarcerata e per lei il processo è stato rinviato.




Facebook Twitter Rss