ANNO 14 n° 111
Rugby, Union Viterbo si arrende al Civitavecchia
Sconfitta casalinga per i neroverdi 5-28
13/10/2014 - 12:14

UNION VITERBO - CIVITAVECCHIA 5-28

UNION VITERBO Dattilo, Pascucci (23'st Cecchetti), D'Annunzio (38'st Savi), Forti, Bonucci, Menghini A, Menghini M (33'st De Angeli), Santucci (35'st Oguntimirin), Scaglione, Pompei, Cardoso (20'st Bocchino), Martella, Tichetti (8'st Desana), Borgatti, Mariottini. A disp. Bellachioma. All. Fabiani

CIVITAVECCHIA Crinò, Trivellone, Coppetto, Vassallo (12'st Nichil), Massai, Boarato, Marcellini, Onofri, Santicelli, Fraticelli, Flammini, Manuelli, Rossi, Orchi, Orabona (12'st Missimei). A disp. Giordano, Gargiullo, Fatucci, Provinzano, Natoli.

ARBITRO Acciari

MARCATORI 11'pt meta Orabona tr. Boarato (Cv), 24' pt meta Borgatti nt, 38'pt meta Crinò tr. Boarato. 4' e 18' st meta Onofri tr. Boarato.

NOTE giornata calda, spettatori 300 circa. Al 31' del primo tempo giallo per Vassallo e Onofri (CV) e Pompei (V)

VITERBO – Esordio sfortunato per la Union Viterbo davanti al pubblico di casa battuta dal Civitavecchia 28–5. Risultato che punisce oltre modo i padroni di casa, autori di un primo tempo quasi perfetto e condannati da piccoli ma brucianti errori. Civitavecchia che, comunque, nel corso degli 80' ha dimostrato di essere squadra quadrata e con giuste ambizione di promozione come al termine della gara riconosce coach Fabiani: 'Abbiamo incontrato una formazione di livello, capace di esprimere un ottimo gioco. Sapevamo che sarebbe stata dura ma non abbiamo sfigurato. Peccato perché tre delle quattro mete potevano essere evitate ma continuiamo a lavorare in questa direzione. Quella alla fine del primo tempo in particolare è pesata molto a livello mentale, influendo sui primi 20' della ripresa, ma ci sono tanti presupposti per crescere e fare bene'.

Partita che inizia subito in salita per la Union che all'11' va sotto per mano di Orabona che schiaccia concretizzando una maul sviluppata a cinque metri dalla linea di meta. Boarato, tra i migliori in campo, trasforma portando il risultato sul 7-0. Neroverdi che non accusano il colpo e si riversano in maniera decisa nella metà campo ospite trovando una meta con Borgatti al 24'. Viterbo continua a premere ed al 31' arriva l'occasione di allungare Pompei rimedia un giallo, Civitavecchia due (Vassallo e Onofri) ma la superiorità numerica non porta frutto. Sono gli ospiti invece a passare con Crinò che taglia la difesa e segna per il 14-5 parziale.

Nella ripresa Viterbo cerca il pareggio, ma al 4' un errore sulla linea di metà campo con i neroverdi in possesso palla apre la porta a Onofri che incrementa il vantaggio. Azione fotocopia 10' più tardi con Onofri che chiude la partita. Ultimi venti minuti con Fabiani che manda in campo forze fresche, il forcing però non porta frutto. Finisce 28–5.







Facebook Twitter Rss