ANNO 14 n° 117
Rugby di solidarieta con ''Un tuffo per la vita''
La manifestazione organizzata dagli od amatori Civita Castellana
06/10/2013 - 12:16

Sabato 28 settembre presso il campo Angeletti si è svolta la seconda edizione del torneo di rugby a scopo benefico 'Un tuffo per la vita',finalizzato alla raccolta di fondi e di attrezzature in favore dell'apertura della casa famiglia nel nuovo centro socio educativo 'Rosa Merlini Frezza'.

La kermesse è stata organizzata dagli old amatori rugby Civita Castellana, la squadra ospite presente alla manifestazione è stata la compagine di Rieti arricchita da tre esponenti perugini; Gianluca Pietrarelli detto 'il professore', Francesco Fratepietro detto 'Frankycicci' e Alessandro Ruisi detto 'boh', che non hanno resistito al richiamo del sirenetto Daniele De Lorenzi patron dell'evento civitonico.

Nella partita di cartello si è imposta la compagine civitonica per due mete a zero, con le realizzazioni del civito-madrileno Piero Pistocco,venuto appositamente da Madrid dove risiede da alcuni anni,e di Pietro Serafini.

Nella seconda partita come di consueto le squadre si sono mischiate per dare vita al solito rendez-vous di fratellanza rugbistica.

Ma la vera gioia della giornata è stata la presenza dei ragazzi del centro socio-educativo ' Rosa Frezza Merlini', accompagnati dagli educatori della cooperativa 'Il pungiglione', destinatari della solidarietà espressa da tutti i partecipanti finalizzata all'acquisto di una lavatrice e di un televisore quaranta pollici, oltre al regalo della Ceramica Saturnia di un numero imprecisato di servizi di piatti in ceramica da destinare alla casa famiglia di prossima apertura in loc. San Giovanni.

Per il terzo tempo questa volta si è scelto la location denominata 'spazio catalano', un posto accogliente e ben attrezzato per eventi di un certo rilievo, dove il dj de Noantri, Mauro Agostinelli,(per gli amici 'a gallina ') e la birra Itineris,come al solito hanno inferto il marchio di denominazione di origine protetta all'evento.

Gli organizzatori ringraziano la società Tecnoeco Ecologia e tutti gli altri sponsor che hanno contribuito in modo determinante alla riuscita della manifestazione.







Facebook Twitter Rss